“Non è consentito circolare o parcheggiare i veicoli ovunque all’interno delle strisce gialle che delimitano le corsie preferenziali per autobus o taxi.”
“Non è consentito parcheggiare all’interno dei parcheggi destinati ai disabili ne tantomeno sui marciapiedi.”
“A Salerno ed in Costiera è presente una capillare rete di telecamere con sensori che multano i trasgressori di queste infrazioni.”
“É consentito parcheggiare gratis gli scooters negli appositi parcheggi per motoveicoli (strisce bianche) e nei parcheggi di auto (strisce blu).”
“Non è consentito circolare nelle aree pedonali con gli scooters.”
“Ogni volta che si lascia incustodito il veicolo per le soste, lo scooter deve essere protetto contro il furto con la catena di sicurezza posta nella ruota anteriore. Si raccomanda di legare il veicolo tramite la catena ad un sostegno fisso, ad esempio un palo.”
“Il casco deve essere sempre ben allacciato.”
“I conducenti di veicoli ed ogni altro utente della strada, in caso di incidente stradale comunque ricollegabile al proprio comportamento, anche indiretto, devono fermarsi e, se ci sono persone infortunate o danni ad animali da affezione, da reddito o protetti, prestare loro soccorso.
In caso di incidente stradale, nel dubbio, non bisogna rilasciare o firmare nessuna dichiarazione di responsabilità. In caso di incertezza sulla dinamica del sinistro, chiedere l’intervento della Polizia Locale, altrimenti chiamare la Polizia Stradale al numero 113.
In caso di incidente con feriti chiamare il numero 118 e spiegare con esattezza dove vi trovate.
Aspettare la pattuglia della Polizia per i rilievi per accertare le responsabilità.
Contattare Myscooterentsalerno.it. Altrimenti dare notizia dell’incidente entro le 24 ore dall’accaduto.
Non lasciare il veicolo incustodito e senza adeguata salvaguardia.”
Servizio Z.T.L
La nostra Mission ,è quella di offrire servizi impeccabili e far vivere una vacanza serena e senza incorrere in antipatiche sanzioni.
Certamente ,la regola base è quella di conoscere e rispettare diligentemente le regole del Codice della Strada.
Spesso, molti viaggiatori poco o per nulla informati, che spostandosi inconsapevoli si imbattono in numerose multe, spesso anche.
Per evitare che questo accada ,anche la tecnologia ,può venirci in supporto al fine di evitare il rischio di eventuali contravvenzioni.
A tal fine , tutti i Veicoli di MyScooteRentSalerno , sono dotati di un Dispositivo di rilevazione “ZTL” ,con avvertimento sonoro e luminoso , di imminente Accesso alle Aree vietate.
Le Zone a Traffico Limitato, (ZTL), in Italia, sono aree nelle quali viene limitato l’accesso a particolari categorie di veicoli. Scooter e Motociclette comprese.
Queste zone sono destinate a proteggere i centri storici urbani, regolare il flusso del traffico e migliorare la qualità dell’aria.
IL CENTRO STORICO DI UNA CITTA’ , E’ RISERVATO AI SOLO RESIDENTI E AI VEICOLI DÌ PUBBLICA UTILITA’ E SOCCORSO. LE “ZTL” SONO ATTIVE IN OGNI CITTA’ E RILEVANO ELETTRONICAMENTE CON TELECAMERE ATTIVE 24H , OGNI VEICOLO NON AUTORIZZATO.
Le sanzioni amministrative per accesso non autorizzato in ZTL hanno un importo compreso tra € 83,00 e € 333,00
Per evitare il rischio di eventuali contravvenzioni, chiedere informazioni ai vigili urbani su dove è possibile parcheggiare e circolare oppure lasciare il motociclo in parcheggi autorizzati ritirando la relativa ricevuta.