Le parti concordemente convengono e stipulano che il noleggio sarà regolato dai seguenti patti:

 

1) Il Cliente (si intende per Cliente il sottoscrittore del presente contratto) si impegna a non fornire false informazioni sulle proprie generalità,  indirizzo e requisiti per la guida, esonerando espressamente il locatore da ogni conseguenza  pregiudizievole dovesse scaturire in caso di dichiarazioni mendaci. Il cliente deve essere titolare di patente di guida di un Paese UE/EFTA che abiliti alla tipologia del veicolo che si guida, non essendo egli sottoposto a restrizioni di legge o provvedimenti dell’autorità giudiziaria o amministrativa. Se si possiede una patente rilasciata da uno Stato estero non comunitario è necessario anche un permesso internazionale di guida o una traduzione giurata della patente effettuata dall’Ambasciata o dal Consolato  https://e-ita.org/

2) Lo scooter viene affidato al cliente , fornito delle dotazioni di serie, di accessori (casco, sistema antifurto) e dei documenti di circolazione e l’Assicurazione RCA, dei quali il cliente diviene custode a tutti gli effetti e  con il pieno di carburante.

3) Lo Scooter viene consegnato in ottime condizioni di conservazione e funzionamento, senza difetti e il cliente con la sottoscrizione dello stesso dichiara di averlo visionato, di averne verificato le ottime condizioni e di reputarlo idoneo all’uso.  Con il presente accordo viene trasferita al cliente solo la detenzione del mezzo, rimanendo il possesso del medesimo nella piena disponibilità del locatore. Il cliente riconosce di non essere titolare di alcun diritto reale sul veicolo noleggiato e sugli accessori forniti e, quindi, di non poterne disporre in alcun modo.

4)  EASY PARKING di DOMENICO MANGIONE  garantisce che il veicolo è coperto da garanzia assicurativa RCA per responsabilità civile verso terzi e per i danni  ad animali o cose, nei limiti prescritti dalle leggi e regolamenti applicabili ,ha fornito  al cliente  copia  del  contratto  assicurativo  RCA (All. A) , e quindi il cliente dichiara  d i conoscere ,  accettare  e  impegnarsi  a  rispettare  le  condizioni previste dalla polizza di assicurazione.

FRANCHIGIE ASSICURATIVE

Sono a carico del Cliente:

  • Penalità per sinistro passivo o concorsuale
    Scooter 125cc € 400,00; Scooter 200cc € 500,00; Scooter  300cc € 600,00;  Moto 500cc  € 1000,00
  • Danni al veicolo quota a carico del Cliente
    Scooter 125cc € 400,00 ;  Scooter 200cc € 500,00 ; Scooter 300cc € 600,00 ; Moto 500cc € 1000,00
  • Quota a carico del Cliente in caso di furto totale
    Scooter 125cc € 400,00 ;  Scooter 200cc € 500,00 ; Scooter 300cc € 600,00 ; Moto 500cc € 1000,00
     

5)  Unicamente il cliente è autorizzato alla guida dello scooter, pertanto egli si assume ogni rischio e responsabilità in caso di affidamento della guida del mezzo a terzi ed anche per gli altri effetti dell’art. 116 comma XII del Codice della Strada relativo all’affidamento a persona sprovvista di patente di guida.

È tassativamente vietato il sub-noleggio del mezzo a terzi sotto qualsiasi forma.

 il cliente non potrà in alcun caso utilizzare o consentire che il mezzo venga utilizzato:
(a) per il trasporto di cose e/o persone a fini commerciali;
(b) per spingere o trainare veicoli, rimorchi o altre cose;
(c) sotto l’influssi di alcolici, droghe, allucinogeni o qualsiasi altra sostanza in grado di menomare lo stato di coscienza e vigilanza;
(d) per scopi contrari alla legge.
(e) in corse, prove e gare;

6) In caso di danneggiamento del mezzo,per l’uso diverso da quello consentito dal presente contratto di noleggio e per tutte le altre fattispecie di danni, la franchigia viene a mancare e l’importo richiesto al cliente   sarà uguale al risarcimento del danno subito dal proprietario e/o da terzi. Il deposito cauzionale da versare al momento della sottoscrizione del noleggio sarà pari alla somma riportata nelle condizioni generali esposte nei localo della  Ditta,che saranno portate a conoscenza del Cliente.

La somma prevista a titolo di deposito cauzionale, non verrà incassata dalla Ditta noleggiante e  al momento della riconsegna del veicolo,  verrà restituita  al cliente, salvo decurtazione a titolo di franchigia di eventuali danni.

7) Il cliente è tenuto ad utilizzare tutti i dispositivi antifurto dei quali è dotato il veicolo ogni qualvolta  questo venga parcheggiato e lasciato incustodito. Il Cliente si assume l’obbligo di non rifornire il mezzo noleggiato con carburante diverso da quello previsto; di non effettuare direttamente e/o far effettuare ad altri interventi di riparazione senza il consenso del Locatore.

8) Qualora, ad insindacabile giudizio del Locatore, il Cliente dimostri una evidente incapacità alla guida del veicolo, la suindicata società può procedere all’immediato ritiro del mezzo.

9) Il cliente dichiara di essere a conoscenza delle norme del vigente Codice della Strada. In ogni caso, il locatore ha informato il cliente sulle principali norme, con particolare riferimento alla disciplina legislativa sull’uso del casco, sui limiti di velocità e sulle conseguenze derivanti dalla loro inosservanza.

10) In caso di rinuncia del cliente al veicolo prenotato, comunicata con un preavviso inferiore alle 36 ore dall’inizio del  noleggio egli dovrà pagare ugualmente una somma corrispondente al 30% della tariffa della locazione/noleggio per i giorni prenotati, qualora la disdetta dovesse avvenire nelle 24 ore precedenti al ritiro previsto del veicolo verrà addebitato l’intero importo (100% del noleggio).

11) La locazione/noleggio ha inizio il giorno e l’ora della prenotazione del  veicolo da parte del cliente locatario/noleggiante ed ha termine il giorno e l’ora della restituzione del veicolo stesso al noleggiatore. Orario di ritiro veicoli dalle ore 08:30 alle ore 20:00 (salvo diverso accordo).

12) Il  cliente  che  ha  prenotato  un  servizi  di  noleggio,   in   caso  di  ritardo  rispetto  all’ora  indicata    nella  prenotazione   dovrà   contattare   telefonicamente    la   nostra    agenzia  al  numero  089- 2964094 – Cell . 347 1778576 confermando il proprio arrivo in ritardo e sarà atteso per un massimo di  60 minuti, dopo tale  attesa  potrebbe  non  trovare  lo  Scooter  prenotato  o   aspettare diverso tempo per il ritiro. Il giorno di noleggio è considerato per un massimo di 24 ore e l’orario di inizio sarà quello di prenotazione e non quello di effettivo ritiro. Qualora il cliente desideri modificare i termini del ritiro e/o restituzione (luogo, data, ora ecc) egli dovrà ottenere il preventivo consenso scritto e firmato del noleggiatore facendone formale richiesta entro 36 ore precedenti al ritiro e 12 ore precedenti alla prevista restituzione del veicolo. Al termine della locazione/noleggio è prevista una tolleranza di massimo 60 minuti oltre la quale verrà addebitato un giorno extra.

13) EASY PARKING nei limiti previsti dalla legge, il locatore non potrà essere ritenuto responsabile, ed il cliente rinuncia per sé e per i propri eredi o aventi causa ad avanzare ogni e qualsivoglia pretesa nei confronti del locatore per qualsiasi danno subito dal cliente o da terzi in quanto derivante dall’utilizzazione del mezzo noleggiato, o per perdita o danni a cose di proprietà del cliente o di terzi lasciate nel o sul veicolo.

14) Qualora si verifichi un sinistro, il Cliente si obbliga a:

  • Informare immediatamente per telefono il Locatore, trasmettendogli nelle successive 24 ore una relazione dettagliata completa sul modulo accluso ai documenti del veicolo (modello CID);
  • informare la più vicina autorità di polizia;
  • non rilasciare dichiarazioni di responsabilità in caso di incertezza sulla dinamica del sinistro;
  • prendere nota dei nomi e degli indirizzi delle parti e dei testimoni;
  • fornire al Locatore qualsiasi altra notizia utile;
  • seguire le istruzioni che il Locatore fornirà relativamente alla custodia o alle riparazioni del veicolo.

15) ADDEBITI
Il  Cliente  pagherà  o  rimborserà  al  Locatore ,  su  richiesta  dello  stesso ,  l’ammontare:                    Dell’addebito di eventuali multe, penalità, spese di giudizio o relativi costi di recupero del credito, derivanti dall’utilizzazione del motoveicolo durante il noleggio. In questo caso il Locatore invierà al Cliente, via raccomandata a/r, la fattura con allegati copia della multa e del contratto di noleggio. Il Cliente, nel caso in cui il locatore non avesse già provveduto all’addebito su carta di credito, sarà tenuto a saldare la fattura nel termine di 10 giorni dal ricevimento della stessa. – Dell’addebito, in caso di fermo amministrativo, della tariffa giornaliera maggiorata del 25% per ogni giornata in cui il mezzo dovrà stare fermo.

 16) PENALI SMARRIMENTO

  • Chiavi  € 50,00
  • Telecomando € 150,00
  • Documenti di circolazione € 350,00
  • Casco € 45,00 L’uno.
  • Cuffia Sottocasco € 7,00
  • Antifurto: Catena : € 30,00; Blocca disco:  € 30,00
  • RESTITUZIONE DEL MEZZO SENZA IL PIENO DÌ CARBURANTE……€ 20,00

 MANCATO RIENTRO ALL’ORA PATTUITA:
Dopo un giorno di ritardo € 50,00 tariffa giornaliera maggiorata del 15% per ogni giornata della prima settimana;a partire dalla prima giornata della seconda settimana si pagherà la tariffa giornaliera maggiorata del 25%. 

17) Il pagamento del corrispettivo per la locazione/noleggio avverrà nel seguente modo: (30% all’atto della prenotazione, 70% alla consegna del veicolo) forma di pagamento (contanti, bonifico bancario, carte di credito, bancomat) in caso di mancato pagamento nei termini e modi convenuti, il contratto sarà nullo ed il noleggiatore potrà trattenere quanto a lui versato in precedenza.

18) In presenza di manifesta incapacità alla conduzione di uno scooter / moto myscooterentsalerno, si riserva il diritto insindacabile, di non concedere il noleggio.

19) FORO DÌ COMPETENZA
 Per ogni controversia che dovesse insorgere relativamente a detto contratto è foro competente quello di Salerno
 LINGUA Il testo in lingua italiana prevarrà in caso di conflitto con il testo tradotto in altre lingue.

A norma degli artt. 1341 e 1342 c.c. il Cliente specificatamente dichiara di aver letto e di approvare i patti e le condizioni del presente contratto.

                                                                                    

Ai sensi dell’art. 13 D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196, si informa il Cliente che il titolare e responsabile del trattamento dei dati personali è il Sig. DOMENICO MANGIONE in qualità di Titolare della ditta EASY PARKING  il Cliente specificatamente dichiara di autorizzare il trattamento dei dati che lo riguardano, ivi compresa la comunicazione e la diffusione degli stessi presso terzi esclusivamente per finalità connesse con lo svolgimento delle attività della Ditta EASY PARKING di DOMENICO MANGIONE. La presente vale per tutti i dati raccolti, fino a revoca espressa del titolare dei dati.